Telai BMX: le migliori offerte online!


Telaio BMX

 

In questo articolo parliamo dei telai bmx, andando a vedere i materiali, le caratteristiche e come da nostra consuetudine, le migliori offerte presenti online!

 

TELAI BMX IN ACCIAIO 1020

L'acciaio 1020 è il materiale più utilizzato per i telai BMX più economici, ha un peso superiore rispetto ad altri materiali ed è meno resistente.

In alcuni casi per sopperire a queste mancanze alcuni produttori di bmx, sono soliti fabbricare il tubo inferiore del telaio in cromo.

 

TELAI BMX IN ACCIAIO AL CARBONIO

L'acciaio al carbonio è molto utilizzato nella produzione di telai per bmx, è un materiale resistente e duraturo, l'unico difetto è che non è comunque molto leggero.

 

TELAI BMX IN FIBRA DI CARBONIO

La fibra di carbonio è un materiale molto costoso, ma in compenso offre resistenza e leggerezza allo stesso tempo!

 

TELAI BMX IN ACCIAIO CHROMOLY

Uno dei materiali più diffusi in assoluto, si tratta di una lega d'acciaio, cromo e molibdeno. È più leggero del carbonio ed ha una buona resistenza. Vi sono però diversi tipi di cromo, il più economico renderà la bici meno resistente e più pesante. Molti telai bmx sono fabbricati con miscela di acciaio cromoly e 2010, questo naturalmente al fine di abbassare i costi di produzione e conseguentemente ridurre il prezzo finale della bici.

 

TELAI BMX IN ALLUMINIO

L'alluminio, un tempo parecchio costoso, al giorno d'oggi risulta essere più economico, per questo viene molto utilizzato nella produzione di telai bmx.

L'alluminio 6061 è un materiale leggero e resistente, ma può risultare meno flessibile rispetto ad altri materiali.

 

TELAI BMX IN TITANIO

Materiale forte quanto l'acciaio ma più leggero e flessibile, è uno dei materiali in assoluto più costosi.

 

 

Bene! Ora che ne sai di più, ti rimandiamo alle migliori offerte presenti online sui migliori telai per bmx, buona scelta e come sempre, buon divertimento!

 

Telai BMX: le migliori offerte su Ebay!

Telai BMX: le migliori offerte su Amazon!

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Dior (giovedì, 17 ottobre 2019 19:56)

    Mi piace